Biografia

Paolo Perillo

Paolo Perillo nasce a Battipaglia (SA). Dai ricordi dell’infanzia la sua vita è permeata dalla fotografia grazie alla passione trasmessagli da suo zio, affermato fotografo/reporter.

Da adolescente trascorreva  molte ore in camera oscura e i suoi primi scatti sono stati realizzati con la pellicola e con fotocamere biottiche come la prestigiosa Rolleiflex con la quale ha realizzato il suo primo matrimonio.

Paolo Perillo  fin dall’inizio della sua carriera ha sempre suscitato stupore con la sua arte e le sue foto meravigliose coinvolgendo sempre la sua clientela  in un mondo di creatività e innovazione.

Fondò il suo primo studio a Battipaglia nella centralissima via Mazzini all’età di 22 anni ed i suoi servizi spaziavano dalla  fotografia di bambini ai ritratti di famiglia ed alle cerimonie pubblicando i suoi ritratti nei vari espositori in città.  Già fotografo accreditato Rai al Festival di Sanremo è stato autore di diverse pubblicazioni su quotidiani e riviste.

Ma l’entusiasmo e l’amore per i matrimoni e la fotografia di matrimonio non è mai diminuito ed ha prevalso su ogni cosa  dove ha mostrato la sua capacità di raccontare una storia magica in ogni immagine.

E NELLA COPPIA LO SVILUPPO DELLA SUA ARTE .

Nel 2014 con le conoscenze  sviluppate nel campo del digitale trasferisce lo studio in un appartamento in via Roma, dove inizia un nuovo percorso che gli ha permesso di sperimentare e produrre immagini con tecniche miste  senza trascurare l’originalità dello scatto fotografico che lo distingue. Questo nuovo ed accogliente spazio di lavoro ha permesso di mantenere alta la qualità dei prodotti e dei servizi offerti e di aumentare sempre di più il valore tecnologico caratteristica vincente di sempre dello studio di Paolo perillo.

Il suo entusiasmo non è mai diminuito e la sua partecipazione a numerosi festival, mostre e concorsi ha aumentato il suo livello di professionalità, permettendogli di raggiungere grande notorietà anche nel campo dell’insegnamento organizzando corsi e workshop molto seguiti.

Attività fotografica dello studio

Il suo naturale talento, insieme a studi personali approfonditi  gli fa raggiungere numerosi primati come le prime fotografie sperimentali digitalizzate già all’inizio degli anni 90

Paolo Perillo trova nella fotografia di matrimonio il perfetto connubio fra rigore stilistico e immediatezza espressiva scegliendo questa come focus dell’attività del suo studio, realizzando fotografie creative di sposi e luoghi , assicurando ricordi straordinari delle emozioni più belle.

Uno dei primi studi in Campania ad essere attrezzato per la post-produzione digitale video già dagli inizi dell’attività, sempre all’avanguardia  con le più moderne tecnologie, questo grazie alla smisurata passione per l’elettronica ed il tecnologico, cio che poi ha reso più immediato l’approccio con la fotografia digitale di cui oggi ne è cultore esercitando anche la funzione di docente in diversi corsi per appassionati.

Particolare innovazione nata nel suo studio è stata la fotografia per i bambini, realizzata con servizi fotografici a mamme in attesa, bimbi e famiglie, cogliendo questi attimi attraverso l’estrema attenzione dei dettagli che contraddistingue lo storico studio Paolo Perillo  di via Mazzini in Battipaglia, oggi presente nell’unica sede di via Roma.

Paolo è un fotografo esperto, un professionista dalle riconosciute qualità, specializzato nella realizzazione di servizi fotografici e video per matrimoni, che vi offrirà il ricordo che sognate per sognare ad ogni visione.

Che strumentazione utilizziamo?

fotografo matrimonio salerno

Sistemi Reflex digitali

fotografo a salerno

Videocamere

fotografo matrimonio paolo perillo

Droni

Testimonianze

Chiama
Indirizzo